Loading...

Il CIV Femminile al Cremona Circuit per il terzo Round di stagione

Il CIV Femminile torna in azione questo fine settimana, dal 07 al 09 Giugno, al Cremona Circuit per l’Essedi Round. Si prevede un terzo round ricco di azione e colpi di scena, con le pilote più agguerrite che mai.

Nel primo round stagionale a Misano, Josephine Bruno #80 del team Gradara Corse aveva dominato senza rivali conquistando la leadership della classifica con ben 7 punti di distacco da Monica Robotta #86 del Team GP3 AD11. Durante il secondo round a Magione di inizio maggio, però, la giovanissima pilota di Gradara Corse aveva trovato una sfidante agguerrita: Denise Dal Zotto #8, del Team MotoXracing, che con una vittoria e un secondo posto è riuscita ad espugnare la leadership alla Bruno. Non solo, nella lotta per il titolo, si è inserita anche Nicole Cicillini #11 del Team Prata Motorsport, che con due podi ottenuti a Magione si piazza terza nella standing di campionato, a soli 3 punti da Josephine #80 e 4 da Denise #8. La battaglia si preannuncia tutta da seguire.

In questi primi round, il Campionato Italiano Femminile ha attirato numerose giovani promesse come Cristina Zambrini (#26), che dopo aver disputato una Wild Card al primo round, tornerà in pista. La sua presenza aggiunge ulteriore pepe a una competizione già ricca di emozioni e colpi di scena, promettendo sfide sempre più avvincenti.

Il weekend di gara partirà venerdì con il primo turno di prove libere. Sabato, invece, andranno in scena sia le FP2 che i due turni di qualifica. Alle 11:25 di domenica verrà disputata la terza Gara della stagione.

STAGIONE 2024 – CALENDARIO

Round 1 05 – 07 Aprile 2024 – Misano World Circuit           

Round 2 03 – 05 Maggio 2024 – Magione Autodromo dell’Umbria

Round 3 07 – 09 Giugno 2024 – Cremona Circuit

Round 4 13 – 15 Settembre 2024 – Autodromo Varano de’ Malegari

Round 5 27 – 29 Settembre 2024 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Clicca qui per maggiori info

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI