Loading...

Il campionato italiano Quad e Sidecarcross parte dalla Malpensa

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte dalla Malpensa. Domenica 10 aprile si apre la caccia ai titoli detenuti da Patrick Turrini e Pozzi-Ravera

Cardano al Campo – A sole due settimane dalla gara d’avvio del campionato italiano Epoca Ufo, la pista del Ciglione della Malpensa, nel comune varesotto di Cardano al Campo, si prepara a ospitare la tappa inaugurale del campionato italiano Quad e sidecarcross Ufo, domenica 10 aprile. Anche in questo caso l’organizzazione è affidata al moto club Mv Gallarate, che metterà a disposizione gli spettacolari saliscendi della sua pista ai mezzi a tre e quattro ruote.

Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo) parte col numero 1 sul suo quad e con un’esperienza importante negli Stati Uniti, dove sta ottenendo risultati di tutto rispetto. Ma Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) è pronto all’ennesimo assalto al titolo italiano, con la grinta e lo stile spettacolare che lo contraddistinguono. E attenzione anche al debutto nella Qx1 del campione della Sport, Christian Versaci (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas).

Nella categoria Veteran, il campione in carica è Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana), mentre i detentori della JF250 e del Trofeo, Andrea Zucca (Yamaha – Gf racer) e Simone Chiappone (Yamaha – Enduro Sanremo), salgono entrambi di categoria, passando alla Sport.

Nel sidecarcross il titolo italiano 2021 era stato vinto dall’equipaggio formato da Hotmar Pozzi e Lemuel Ravera. Pozzi che quest’anno alla Malpensa si presenta con un nuovo passeggero, il giovane Simone Pedrini. Entrambi sono portacolori del moto club Gardone Riviera.

Gli avversari più agguerriti sono senza dubbio i fratelli umbri Ivo e Ivan Lasagna (Trasimeno), decisi a riprendersi il titolo che era stato loro ininterrottamente dal 2018 al 2020. Umbri anche gli altri equipaggi possibili candidati al podio: Bernardini-Pasqui (Baglioni), Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere) e Regoli-Liviani (Tnt).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI