Loading...

Il Campionato Italiano Motocross Rider-Expert riparte a Savignano sul Panaro

Il 3 settembre tornano protagonisti i piloti Ama dopo la sosta estiva

Dopo una sosta estiva di quasi tre mesi, è pronto a ripartire il Campionato Italiano Motocross Rider-Expert. Domenica 3 settembre i piloti delle categorie amatoriali si ritrovano a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, sulla pista del Moto Club Migliori, per la terza prova stagionale.

Il campionato Rider-Expert si struttura su quattro prove, per cui a Savignano inizierà la seconda fase della corsa ai quattro titoli del cross amatoriale italiano. Finora la partecipazione dei piloti è stata eccezionale, le gare sono state sempre divertenti e tutto lascia presupporre che si proseguirà così anche a Savignano sul Panaro.

Expert Mx1

A metà stagione, Davide Turchet (Honda – Albatros) è al comando della classifica, tallonato da Damiano Criscione (KTM – Val di Vara off road). Andrea Quaglio (Honda – Somma Lombardo) è leggermente più staccato al terzo posto, mentre Federico Bracesco (Honda – Del Montagnanese), pur avendo dominato la gara di Fermo, è solo quarto perché non ha corso la tappa inaugurale a Montevarchi.

 Expert Mx2

Si preannuncia un bel duello tra il capoclassifica Davide Nardi (Honda – Mx4fun) e David Ricci (Fantic – Moto racing Rieti). Nardi ha vinto la gara di Montevarchi e Ricci quella di Fermo, col risultato che i due sono divisi da soli 45 punti. Al terzo posto c’è Michael Faso (KTM – Shine motorsport), che paga soprattutto l’infortunio che l’ha costretto a ritirarsi nella seconda manche di Fermo, altrimenti sarebbe stato anche lui in piena corsa per la tabella rossa.

Rider Mx1

Un regolarissimo Matteo Zecchin (Honda – Arsiè) comanda le operazioni, ma Loris Rasetta (GasGas – Virtus racing team) gli è addosso, con tre manche vinte sulle quattro fin qui disputate. 53 i punti di distacco tra i primi due. Terzo incomodo il campione uscente Liborio Faso (Suzuki – Shine motorsport), ancora non del tutto tagliato fuori dalla lotta per il titolo.

Rider Mx2

Daniele Crisante (KTM – Pardi) è in testa al gruppo e ha un discreto vantaggio su Davide Mencaroni (Yamaha – Trasimeno), che però ha l’esperienza e la qualità per recuperare. Nicolò Lonardi (Kawasaki – Rt 973 mx school) è terzo, in virtù di un’ottima regolarità di piazzamenti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI