Loading...

Il Campionato Italiano MiniEnduro si prepara per Bussi sul Tirino

Dopo le prime due prove di Passirano, i giovanissimi piloti protagonisti del Campionato Italiano MiniEnduro torneranno a far scaldare i motori a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, con il terzo e quarto round, per il giro di boa del campionato. I 188 iscritti previsti si troveranno ad affrontare due prove speciali collocate all’interno del percorso di 12 Km disegnato dal Moto Club Lo Sherpa, guidato dal suo presidente Giancarlo Moscone: la Enduro Test di 3,5 Km e il Cross Test di 3 Km, da ripetere 5 volte il sabato e 4 la domenica.

Ripercorriamo le classifiche delle varie classi:

La 125 Mini è al momento contesa tra i due rivali Filippo Barli (KTM) e Diego Pitzoi (Beta), sul trono entrambi con 37 punti ciascuno dopo aver duellato senza sosta nelle due manche di Passirano. Pierpaolo Mosca (KTM) al terzo posto con 30 punti.

Manuel Grassi (Valenti), dopo le due vittorie di Passirano, è al momento leader della MiniEnduro 50 con 40 punti. Cesare Mancini Alunno (Beta) e Enis Giuseppe Manca (Beta) a seguire rispettivamente con 34 e 30 punti.

Anche Cristian Marioli (Gas Gas) ha portato a casa 20 punti in entrambe le giornate di Passirano, e adesso occupa la prima posizione in classe MiniEnduro Senior. Mattia Annibaldi (KTM) è separato da lui da 6 punti. Il terzo posto sarà duellato da Evan Moschetti (KTM) e Salvatore Mangano (Gas Gas), 28 punti ciascuno.

Al momento il primo posto in classe MiniEnduro Junior è nelle mani di Pietro Simone (KTM) con 37 punti, ma Leone Lombardo (KTM) e Riccardo Repici (KTM), rispettivamente al secondo e terzo posto con 35 e 32 punti, non staranno a guardare.

A detenere il primato nella MiniEnduro Femminile è al momento Leila Olimi (KTM) con due vittorie su due. Seguono Sofia Pilati (Husqvarna), 34 punti, e Camilla Nibbi (KTM), 30.

Mauro Musci (KTM) è stato gran protagonista della classe MiniEnduro Cadetti dopo aver trionfato sia nel primo che nel secondo round di Passirano. Tommaso Caggiula (Husqvarna) lo ha seguito con due argenti, accumulando 34 punti, 6 di differenza con Musci. Francesco Vitale (Yamaha) occupa il terzo posto con 28 punti, ma a sole 3 distanze c’è Aron Wladimir Andriolo (Gas Gas), dal quale dovrà guardarsi bene le spalle in questo weekend di gara.

Lorenzo Bellini (KTM) è al momento a tirare le fila della classe MiniEnduro Debuttanti con 40 punti dalla sua. Lo seguono Giovanni Mancini (Yamaha) in seconda posizione con 34 punti e Haron Pitocchi (Gas Gas) in terza con 30 punti.

A battagliarsi la prima posizione dei Moto Club Maschili sono stati i piloti del Moto Club Gaerne, Leone Lombardo, Yuri Lombardo, Cesare Alunno Mancini e Mauro Musci, e quelli Fiamme Oro, Massimo Lorenzi, Cristian Marioli, Pietro Simone e Francesco Vitale: tuttavia, con 109 punti, è proprio il Gaerne ad occupare la prima posizione davanti al Moto Club Fiamme Oro, a soli 4 punti di distanza. Al terzo posto con 86 punti la formazione del Bojawa Racing Team con Lorenzo Bellini, Duccio Giraldi, Thomas Ciani e Lorenzo Bargi.

Tra i Moto Club Femminili, a darsi battaglia sono state le pilote del MPR Team, Desiree Carollo e Anika Dal Pezzo, e quelle del Gaerne con Sofia Milla Chermaz e Michelle Senigaglia: queste ultime si daranno carica questo weekend per colmare quei 5 punti che li dividono dal MPR Team, al momento in vetta con 36 punti.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI