Nel weekend 20-21 luglio 2019, infatti, sono previsti altri quattro appuntamenti da non perdere per i mototuristi italiani, valevoli quali prove selettive per il campionato italiano turismo 2019.
Il Moto Club “Centauromenium” organizza il Motoraduno Nazionale Itinerante “Centauromenium Day – Calici sotto le Stelle” a Taormina (ME), in Sicilia. Sabato 20 Luglio via alla iscrizione che darà diritto a gadget, aperitivo, calice di vetro, tasca tracolla porta calice e degustazione. Alle ore 18.00 ci sarà il moto tour itinerante “Giro dell’Etna Nord” (Piano Provenzano). Durante il tour ci sarà la sosta caffè. Alle ore 21.00 è previsto l’arrivo a Taormina con tour a piedi e l’evento calici sotto le stelle, con degustazione di vini e prodotti tipici siciliani. La serata continuerà nella piazza con esibizioni di vari gruppi musicali e attività tradizionali siciliane, con il contributo del maestro Giuseppe Crimi, artista del bastone siciliano, e tante altre esibizioni di varie associazioni.
Domenica 21 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, la colazione a buffet offerta dal motoclub. Alle ore 10.30 moto tour itinerante presso Giardini Naxos, con sosta al porto. Alle ore 11.30, giri in barca, visita dell’Isola Bella e della Grotta Azzurra, con aperitivo a bordo barca durante la navigazione. Alle ore 13.00 il pranzo e, a seguire, le premiazioni FMI.
Moto Club Centauromenium – https://www.facebook.com/motoclub.centauromenium/.
Un po’ più a nord, in Calabria, in Provincia di Catanzaro, il Moto Club “No Fear” organizza l’omonimo motoraduno in Piazza Martelletto a Settingiano (CZ). L’animazione e l’intrattenimento musicale saranno affidati al team Lady Jenny Voice e DJ Pino Mix.
Sia sabato, sia domenica, sono previsti giri turistici in moto con sosta aperitivo. Nella serata di sabato cena offerta agli iscritti dal Moto Club e serata musicale. Domenica mattina, benedizione dei caschi e pranzo offerto dal Moto Club No Fear. Le premiazioni e il taglio della torta concluderanno l’evento.
Moto Club No Fear – https://www.facebook.com/Nofearmartelletto/.
Risalendo lo stivale e spostandosi in Abruzzo, a Francavilla al Mare (CH), si potrà partecipare al motoraduno nazionale itinerante “Motomagnalonga”, giunto quest’anno alla 36^ edizione, in occasione del 50°anniversario della fondazione del Moto Club Ferentum.
Sabato, dopo l’iscrizione che avverrà in Piazza Sirena, è prevista la partenza del tour turistico culturale ed enogastronomico al Parco della Maiella, con soste gastronomiche in punti panoramici, presso lo Chalet di Mamma Rosa e a Pretoro. Alle 21.00 ci sarà la cena sul Piazzale del Convento Michetti dove avverranno anche i festeggiamenti per il mezzo secolo di attività del Moto Club Ferentum.
Domenica il tour turistico “Tra mare e colline” porterà i mototuristi in giro per le vie cittadine di Francavilla al Mare, con visita al Paese Alto e soste nel Parco della Costa dei Trabocchi. L’evento si concluderà con il Pranzo e le premiazioni in Piazza Porta Ripa.
Moto Club Ferentum – https://www.facebook.com/ferentum.francavilla/.
Ad Ozzano Monferrato (AL), in Piemonte, si terrà il motoraduno nazionale itinerante “Madonna della Neve”, organizzato dal Moto Club “Colli di Crea”.
Sabato, dalle ore 18.00, sono previste visite al Museo del Cemento a Ozzano Monferrato con degustazione di un aperitivo. Alle 21.30 check point presso il Santuario di Crea con benedizione di caschi, moto e motociclisti. In serata cena libera presso gli stand enogastronomici.
Domenica mattina, dalle ore 11.00 alle 12.00, il check point attenderà i mototuristi presso “Il Vecchio Mulino” a Fontaneto Po dove sarà offerto un gustoso aperitivo. Dalle ore 13.00 pranzo convenzionato con la Pro Loco a Castagnone di Pontestura. La manifestazione si concluderà con le premiazioni.
Moto Club Colli di Crea – https://www.facebook.com/collidicrea/.