Martedì 23 giugno 2020, presso il Rally Center a Foligno, si terrà il Seminario per ottenere la licenza di FIM Tourism Steward. Ma cos’è il FIM Tourism Steward? Quali sono le sue competenze ed il suo ruolo?
E’ un tesserato FMI che conosce le regole internazionali, scritte nel FIM Code for Touristic Gathering, e che sa come utilizzare questo codice per applicare le regole, che conosce le varie tipologie di eventi internazionali e le loro caratteristiche peculiari, che comprende e parla Inglese e/o Francese, che sa rapportarsi con i propri connazionali, con gli organizzatori e con la C.T.L. durante e dopo un evento.
Il FIM Tourism Steward ha molte responsabilità ed incarichi; può essere nominato dalla propria Federazione a rappresentare la propria Federazione Nazionale come Delegato Nazionale durante gli eventi turistici internazionali organizzati dalla FIM, quali proprio il Rally FIM oppure il FIM Motocamp o qualsiasi altra manifestazione in cui è prevista tale figura.
Inoltre è parte fondamentale del comitato organizzatore di un evento da iscrivere al calendario turistico internazionale. In altre parole, se all’interno del comitato organizzatore non c’è un detentore di licenza, l’evento non viene inserito a calendario internazionale.
Per tutte le informazioni e il modulo di iscrizione, clicca qui