Loading...

Il 1° ottobre la presentazione del Bilancio di Sostenibilità FMI

Si terrà giovedì 1° ottobre alle 11.00 la presentazione del Bilancio di Sostenibilità FMI 2018/2019. L’evento, in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom, sarà aperto a Moto Club, Tesserati, giornalisti e a tutti gli interessati. E’ prevista la partecipazione del Presidente FMI, Giovanni Copioli, del Segretario Generale FMI, Alberto Rinaldelli, del Responsabile del Bilancio di Sostenibilità FMI, Pasquale Parisi, dell’Esperto di Responsabilità Sociale, Giovanni Esposito e del Responsabile Divisione Responsabilità Sociale di CMA, Matteo Esposito.

Il Bilancio di Sostenibilità, elaborato in collaborazione con CMA (Creative Management Association), è il documento che illustra quali sono e come si svolgono le attività federali e dimostra l’impegno della FMI nel considerare le ricadute economiche, sociali ed ambientali delle stesse. La FMI è quindi, evidentemente, un attore sociale che interpreta in modo etico il proprio agire all’interno di un sistema, di un contesto sportivo.

Il documento sottolinea che per continuare a promuovere il motociclismo è necessario porre attenzione sui temi sopra citati. Motivo per cui è fondamentale predisporre un piano strategico di sostenibilità e di interazione con gli stakeholder – i portatori di interesse – per porre in essere azioni di responsabilità sociale.

Le tematiche trattate durante la conferenza saranno di interesse per tutti i partecipanti. Ogni realtà – sia essa una Federazione, un Moto Club o un’azienda – ha infatti una sua responsabilità sociale. Il Bilancio della FMI può fornire a sodalizi e Tesserati spunti di interesse per organizzare al meglio le attività.

Gli interessati a partecipare alla conferenza possono richiedere le credenziali di accesso scrivendo a ufficio.stampa@federmoto.it.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI