Loading...

I piloti italiani premiati ai FIM Awards

Ai FIM Awards il motociclismo italiano è sempre protagonista e anche nel 2021 non ha fatto eccezione. A Monte-Carlo la FMI è stata celebrata per i suoi 110 anni e ha vinto il FIM Environmental Trophy; inoltre a livello sportivo è stata premiata per le vittorie della Maglia Azzurra (ISDE, ISDE Junior, Motocross delle Nazioni) mentre i suoi piloti capaci di conquistare il Mondiale nel biennio 2020-2021 sono saliti sul palco per ritirare la medaglia loro dedicata.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha ricevuto i diplomi relativi alle vittorie di squadra. Successivamente è stata scattata l’ormai tradizionale foto con i piloti italiani presenti: Enea Bastianini (Campione del Mondo Moto2 2020), Andrea Verona (iridato E1 2020 e 2021), Matteo Pavoni (vincitore del Mondiale EJ 2021), Antonio Cairoli (premiato dalla FIM per la splendida carriera), Andrea Locatelli (Campione del Mondo Supersport 2020), Matteo Grattarola (iridato Trial 2 2020).

Dopo la cerimonia, molti di loro hanno ricordato sui social il giovane pilota Rene Hofer, 19enne scomparso nella notte che ad Arco di Trento aveva vinto il suo primo GP iridato in MX2.

Conclusa la cerimonia 2021, i FIM Awards 2022 si svolgeranno a Rimini.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI