Loading...

I piloti della supermoto alla scoperta di Viterbo

Supermoto alla scoperta di Viterbo

Una passeggiata nel quartiere medievale più antico d’Europa, davanti al palazzo dove si tenne il primo conclave della storia e tra le vie che aspettano l’imminente passaggio della Macchina di Santa Rosa. Giovedì 31 agosto i piloti degli Internazionali d’Italia Supermoto hanno scoperto le bellezze di Viterbo alla vigilia della duplice gara in programma questo weekend sul circuito della Città dei papi.

Il tour, organizzato dal promoter Fxaction con la collaborazione del moto club Vit motorsport, ha portato i motociclisti a visitare il centro storico del capoluogo della Tuscia. Si è concluso a piazza dei Caduti, dove l’Assessore allo Sport Emanuele Aronne ha accolto il gruppo.

La delegazione, composta da circa 20 piloti, era capeggiata dal campione italiano in carica Elia Sammartin, che ha molto apprezzato l’iniziativa. “Di solito, quando andiamo a correre le gare, non abbiamo mai modo di vedere le città che ci ospitano. Ho scoperto solo oggi il centro di Viterbo e sono rimasto veramente affascinato dalla sua storia. Voglio ringraziare tutti per averci dato questa possibilità”.

Foto di gruppo finale, insieme alle moto di Sammartin e del pilota di casa Alessandro Labate, e il saluto dell’assessore Aronne. “Appena ci è stata proposta quest’idea, ci siamo subito adoperati per metterla in pratica – ha detto -. È bello accogliere tanti piloti che vengono da fuori per correre a Viterbo. Nella mia esperienza da arbitro di basket di serie A, ho vissuto lo sport anche come un modo per conoscere le città. Per questo, da amministratore comunale, sono convinto che lo sport possa essere un ottimo veicolo di promozione turistica”.

Le due gare conclusive degli Internazionali d’Italia Supermoto si correranno domani e domenica sul circuito di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI