Loading...

I nostri FabSix ai FIM Awards di Liverpool

Liverpool, ACC Convention Centre. Qui, sabato 2 dicembre, il gotha del motociclismo mondiale si riunirà per i FIM Awards, l’evento di fine stagione che celebra i Campioni del Mondo di tutte le specialità motociclistiche.

L’Italia sarà uno dei Paesi più rappresentati grazie ad un 2023 memorabile da parte dei piloti azzurri. Saranno sei gli alfieri italiani pronti a raccogliere gli applausi della platea. Nella città dove nacque la leggenda dei Beatles, i FabFour, la storia del nostro motociclismo prosegue grazie ai nostri FabSix. Sono Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP, 26 anni), Nicolò Bulega (Campione del Mondo Supersport, 24 anni), Mattia Casadei (Campione del Mondo MotoE, 24 anni), Niccolò Canepa (Campione del Mondo Endurance, 35 anni), Andrea Adamo (Campione del Mondo MX2, 20 anni) e Kevin Cristino (Campione del Mondo Enduro Youth, 20 anni). Sono giovani e, soprattutto, rappresentano un’Italia che, come poche altre nazioni, è capace di vincere sia nella velocità che nel fuoristrada.

All’appuntamento organizzato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo prenderà parte il Vice Presidente FIM e Presidente FMI, Giovanni Copioli. Sarà in Inghilterra fin da inizio settimana per partecipare anche all’Assemblea Generale FIM.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI