Con la primavera appena iniziata è ripartita anche in Sicilia l’attività di formazione, sviluppo e promozione della Federazione Motociclistica Italiana. Domenica 27 marzo presso il crossodromo Partinico a Monreale (PA) si è infatti tenuto il Corso Hobby Sport Motocross che ha aperto le danze delle attività della Commissione Sviluppo del Comitato Regionale Sicilia.
L’evento, tenutosi in concomitanza con un Corso Teorico Pratico di Motocross, ha visto una ventina di partecipanti: 9 i neofiti, tra i quali una bambina. La presenza nella stessa giornata degli allievi del Corso teorico pratico, ha permesso agli “scatenati” neofiti di toccare con mano l’up-grade della formazione federale stimolando in loro nuovi appetiti fuoristradistici. I Tecnici federali tra cui il Referente Commissione Sviluppo Regione Sicilia, sono stati affiancati da due nuove leve nel settore della formazione, due allievi Istruttori di guida che hanno mosso i loro primi passi nel settore della formazione.
L’attività di formazione promossa dal Co.re Sicilia è ripartita alla grande assicurando già nei primi mesi dell’anno ben 3 appuntamenti formativi nelle specialità dell’enduro e nel motocross. Il prossimo appuntamento con la Formazione del Co.Re. Sicilia è per il 9 e 10 aprile.