Domenica 17 luglio, il Moto Club RS 77 ha organizzato con successo, presso il proprio “Campo Scuola Enduro” di Rodengo Saiano (BS), due corsi dedicati ai giovani aspiranti piloti di fuoristrada.
Per i principianti, su un apposito percorso, è stato predisposto un corso Hobby Sport, condotto dall’istruttore e Referente della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI Armando Sponga, coadiuvato dal collaboratore del Comitato Regionale Lombardia FMI Umberto Tesini e dal personale del Moto Club organizzatore. Grazie alla presenza delle moto LEM e materiale accessorio di protezione individuale messo a disposizione dalla FMI, una ventina di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 e i 14 anni, hanno potuto soddisfare il loro desiderio nel condurre per la prima volta una vera moto da cross, seguiti da personale specializzato della Commissione Sviluppo Attività Sportive in condizioni di massima sicurezza.
Indirizzato invece a coloro che hanno già superato la prima fase, ed a seguito dei progressi conseguiti nei vari corsi Hobby Sport, hanno deciso di dotarsi di moto propria, è stato riservato un corso New Entry; il corso è stato condotto dal Tecnico Federale Gianangelo Croci e dal Referente CSAS e Istruttore di Guida Fuoristrada, Andrea Marnoni. 18 ragazzi, incuranti della torrida giornata estiva, hanno partecipato con interesse, ascoltato le nozioni impartite dagli istruttori e mettendo in pratica quanto appreso, su di un percorso fettucciato reso interessante per la presenza di una zona con sassi e passaggi su tronchi.
Il prossimo appuntamento a Rodengo Saiano (BS) è per il giorno 4 settembre 2016.