Sabato 15 e domenica 16 settembre si è svolto a Palermo un corso del progetto Hobby Sport, iniziativa della FMI per far provare delle piccole moto – in tutta sicurezza – ai bambini e per far conoscere ai giovani e alle loro famiglie sia la Federazione che ii Moto Club che operano sul territorio. Obiettivo raggiunto: oltre 150 ragazzini di età compresa tra i 6 e i 14 anni hanno fatto la loro prima esperienza in moto.
L’evento si è svolto a Palermo nel contesto di una manifestazione interessante come il MotorShow, organizzata da Antonio Biagianti, Direttore del Centro Commerciale Conca d’Oro. Si ringraziano in particolar modo gli istruttori di guida intervenuti – i quali trasmettono con grande passione il loro amore per le due ruote – e i Moto Club di Palermo che hanno supportato l’attività.
Unica nota stonata in un weekend perfetto, la prematura scomparsa dell’Istruttore di Guida FMI Luigi Cannavò, al quale è stato dedicato un minuto di silenzio con interruzione di tutte le attività la mattina e poi ricordato durante la premiazione finale. Un piccolo omaggio ad una grande persona che aveva fatto dei corsi Hobby Sport la sua missione.