Il Comitato Regionale Molise FMI ha aderito in maniera entusiasta all’invito della giuria del concorso giornalistico Pietro Fasolino, di dare l’opportunità ad alcuni concorrenti di provare in prima persona alcuni degli sport praticati in Molise. Domenica 10 luglio, Nicola Iannantuono (Presidente Co.Re. FMI Molise) e tutto il suo staff, ospiteranno gli iscritti all’associazione “Le Onde” di Campobasso che hanno partecipato alla 4° edizione del Premio Fasolino. L’evento si terrà all’interno della 9° Sagra dei Funnateglie, a Jelsi (CB).
Peculiarità di quella che sarà a tutti gli effetti una festa dello sport, è che la Commissione Sviluppo Attività Sportive del Co.Re. Molise FMI – in collaborazione con il Motoclub Sant’Elia, il Motoclub Bikers Jelsi, la Concessionaria Famoto e l’azienda Metalzilmenbo – organizzerà una giornata Hobby Sport riservata a tutti i bambini di età compresa tra 7 e 14 anni. La partecipazione è gratuita e consentirà a tutti di provare una minimoto da fuoristrada, in piena sicurezza, accompagnati da un istruttore federale. Una iniziativa che è in perfetta sintonia con i principi fondanti del concorso giornalistico sportivo Fasolino e con gli intenti dell’associazione Le Onde impegnata da sempre in progetti di inclusione, mediante il movimento e lo sport, sostenendo le famiglie dei disabili nell’inserimento dei ragazzi nelle realtà sportive del territorio.
“In questa particolare occasione daremo a tutti i giovanissi la possibilità di provare l’emozione di guidare una moto in assoluta sicurezza per avvicinare il maggior numero possibile di bambini e bambine al nostro mondo delle due ruote”, ha spiegato il presidente della FMI Molise, Nicola Iannantuono. Grazie all’abnegazione dello staff della FMI Molise, dei Moto Club e degli sponsor siamo riusciti ad unire un evento sportivo che ormai da anni fa parte del calendario delle attività promozionali/agonistiche del nostro comitato con la possibilità di regalare una giornata diversa, divertente e all’insegna dello sport ad un gruppo di ragazzi davvero molto speciali. Sarà senza dubbio una giornata che gli associati de Le Onde ricorderanno a lungo visto che sarà completamente diversa dalla solita routine quotidiana. L’aspetto da sottolineare è che grazie al Premio Pietro Fasolino organizzato dal giornalista Stefano Venditti sia noi della FMI Molise, sia i Moto Club sia gli sponsor, sia l’associazione Le Onde ci siamo trovati in perfetta sintonia sull’attività di promozione sportiva che deve e, sottolineo, deve essere aperta a chiunque senza nessun limite di sorta. L’invito è quello di venirci a trovare a Jelsi e a provare in prima persona cosa vuol dire guidare una moto. Vi aspetto numerosi, non mancate!”.