Sesto titolo tricolore per Matteo Grattarola, anche quest’anno Campione Italiano Trial Outdoor. Il pilota di Lecco ha conquistato il successo stagionale a Badia Calavena (VR), dando seguito ad una serie di vittorie iniziata nel 2014. In Veneto si sono presentati allo start oltre 100 piloti tra le varie classi e il titolo è stato assegnato solo nella TR1. Tutto da decidere l’11 ottobre a Temù (BS) per quanto riguarda le altre categorie.
Grattarola ha vinto la gara grazie ai soli 29 errori e 19 passaggi a zero. Insieme a lui, sono saliti sul podio rispettivamente Gianluca Tournour e Filippo Locca, a sole 5 lunghezze dal Campione Europeo. “Non è stata una gara facile – ha detto Grattarola – ma per questo mi è piaciuta molto. Ora che è arrivato il sesto titolo tricolore lo voglio dedicare a tutti i miei amici, fan e al mio team, che ha lavorato come sempre in modo impeccabile”.
Nella TR2 Luca Petrella è a un passo dal titolo grazie alla vittoria di domenica su Petrangeli e Zaccagnini. La TR 125 è andata a Gandola, che in Lombardia si giocherà il campionato con Bono; TR3 a Tosini, TR3 Over 35 ad Andreoli e TR4 al francese Bontemps.