Quella di giovedì 6 dicembre è stata, per la FMI, una giornata caratterizzata da una serie di appuntamenti che si sono susseguiti dalla prima mattinata e per l’intero pomeriggio. Un incontro consuntivo per il 2007 ma anche propositivo per il prossimo anno ormai alle porte.
In mattinata si è concluso il Consiglio Federale cominciato il giorno prima. A seguire la riunione dei Presidenti dei Comitati Regionali. Contemporaneamente, in un’altra sala, sono stati i promotori dei campionati italiani a discutere dell’andamento dell’anno agonistico appena trascorso.
Nel pomeriggio sono stati i partner della FMI i protagonisti di un incontro in cui sono stati illustrati i risultati della ricerca sui valori dei marchi legati alla Federazione condotta dalla società Immagine&Sport. A seguire il workshop che ha riscosso un notevole successo per gli argomenti trattati.
La fidelizzazione tra il soggetto sportivo ed il proprio bacino di riferimento, la community ed il rapporto con le strutture sportive (società o Federazioni nel caso della FMI) è stato il tema che hanno affrontato i vari relatori susseguitisi nei lavori. Soddisfazione espressa da tutti presenti, in particolare dal Presidente dott. Paolo Sesti
In serata la cena che ha visto ai tavoli anche i piloti che sono stati protagonisti il giorno successivo al Salone d’Onore del Coni per le “Premiazioni dei Campioni FMI 2007”.