Loading...

Grande successo a Cascia per il CIV Minimoto

Un weekend ricco di emozioni a Cascia, dove il Campionato Italiano Velocità Minimoto ha visto tutti i piloti scendere in pista per darsi battaglia fino all’ultima curva.

La Federazione Motociclistica Italiana ha concluso con successo l’intenso lavoro svolto a Cascia con organizzazione dell’ultimo round del Campionato Interregionale Minimoto e del Campionato Italiano Minimoto, ospitando ben 121 piloti provenienti da tutta Italia.

Nella categoria Polini Junior ACarlo Introna si è aggiudicato la vittoria della prima gara, seguito da Mattia Forte e Gabriel Spaccini. Nella seconda gara, Mattia Forte ha trionfato con un notevole vantaggio su Federico Napolitan, mentre Gabriel Spaccini si è confermato al terzo posto.

Per la categoria Junior BEthan Botti ha vinto la prima gara, seguito da Marco Rizzi e Damiano Di Giannicola. Quest’ultimo ha poi conquistato la vittoria nella seconda gara, rimontando dalla quarta posizione e passando al comando a due giri dalla fine, con Viktor Ducic e Marco Rizzi rispettivamente al secondo e terzo posto.

La categoria Junior C ha visto una prima gara interrotta al secondo giro a causa di una caduta, con una ripartenza secondo la procedura quick start per una gara di 11 giri. Sebastiano Dossena ha ottenuto la vittoria, seguito da Enea Bobbio e Alex Mino Tieppo. Il podio si è ripetuto identico nella seconda gara, con Dossena nuovamente vincitore, Bobbio al secondo posto e Tieppo al terzo.

Le categorie Open A e B, corse in griglia unica, hanno visto nella prima gara Mattia Frau trionfare nella Open A, seguito da Noah Gatta e Christian Marinello. Per la Open B, Alessio Chessa ha conquistato la vittoria, con Luca Bandini e Nicolas Casari rispettivamente al secondo e terzo posto. La seconda gara, interrotta al secondo giro per una caduta, è ripartita anche qua con la procedura quick start. Mattia Frau ha nuovamente vinto nella Open A, con Noah Gatta e Vincenzo Di Veroli a completare il podio. Nella Open B, Alessio Chessa ha bissato il successo, seguito da Luca Bandini e Matyas Palka.

L’appuntamento per il prossimo round è fissato per il 7 e 8 settembre al Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona, dove i piloti si sfideranno nuovamente in una competizione che promette spettacolo e adrenalina.

CIV_minimoto_risultati_gare_round3_cascia
Classifica_Minimoto_round3_Cascia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI