Loading...

Grande partecipazione al Raduno Nazionale Trial Juniores FMI

Il Raduno Nazionale Trial Juniores FMI, tenutosi al Trial Park Euganeo di Padova sabato 10 e domenica 11 novembre, ha visto una grande partecipazione. Non solo di piloti, ma anche di autorità e staff.

Sabato erano presenti 24 atleti di cui quattro coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI, domenica i piloti erano 23 con 5 Talenti Azzurri. Hanno preso parte all’evento anche sette giovani partecipanti alle selezioni per i Talenti Azzurri 2019, riservate ai nati tra il 2002 e il 2006.

A coordinare le attività è stato il Direttore Tecnico Trial FMI, Fabio Lenzi, coadiuvato da cinque Tecnici, un Preparatore Atletico presente la domenica e 2 Tecnici in affiancamento. Un ottimo supporto all’attività dei ragazzi, che in questo modo sono stati seguiti meticolosamente sotto ogni aspetto. Nel corso della due giorni sono state affrontate infatti sessioni teoriche e pratiche, sia relative all’allenamento che a situazioni di gara. I giovani hanno così potuto implementare le loro esperienze, confrontandosi tra di loro, con lo staff e imparando a gestire l’attività sportiva dentro e fuori la competizione.

L’importanza di tale appuntamento è stata testimoniata dalla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, al quale è stata consegnata una targa ricordo. Determinante nella riuscita del raduno anche la collaborazione del Trial Park Euganeo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI