Loading...

Educazione Stradale con i bambini a Rosolini

Si sono conclusi i progetti di Educazione Stradale svolti a Rosolini (SR), organizzati dal Formatore Marco Caruso, con l’impegno degli altri Formatori FMI Marianna Cardinale e Piera Occhipinti, nonché con l’affiancamento dei neo Formatori Simone Todaro e Antonio Calvagno.

I corsi si sono svolti da mercoledì 29 maggio a venerdì 31 maggio. Nei giorni di mercoledì e giovedì si sono svolti i progetti “Piccole Ruote Crescono”, rispettivamente negli Istituti Comprensivi D’Amico e S. Alessandra; negli stessi giorni, sono andati in scena anche i corsi “Hobby Sport” dedicati ai bambini di quinta elementare, condotti dai Tecnici FMI e Referenti Sicilia CSAS Mauro Grimaldi e Giuseppe Greco. Circa 100 giovani ragazzi hanno potuto provare le minimoto messe a disposizione dagli stessi Tecnici.

Nella giornata di venerdì, sempre all’Istituto Comprensivo S. Alessandra, si è svolta la festa conclusiva del progetto “Scuola Attiva Junior” di Sport e Salute, condotta dal formatore Caruso, e il progetto “Non me la Bevo” per i ragazzi della scuola media.

I docenti e il dirigente scolastico si sono complimentati con i Formatori per la riuscita dei progetti, con l’invito a presenziare con gli stessi eventi anche il prossimo anno.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI