Loading...

Gli Hobby Sport nel Lazio proseguono anche nel periodo estivo

Ad Agosto si va in moto. Questa massima vale anche per l’attività Hobby Sport, che nel Lazio sta prendendo sempre più piede, rivelandosi un ottimo bacino d’utenza sia per l’attività agonistica, sia per quella ludico/amatoriale.

Grazie al Comitato Regionale Lazio, particolarmente attivo e sensibile sull’argomento, la squadra capitanata del Tecnico FMI Andrea Borelli continua a battere il territorio “mettendo in moto” tantissimi bambini anche nel periodo estivo. Con il supporto del CONI e di numerosi motoclub (da segnalare il MC Max 32 di Anagni, il MC Lions di Supino, il MC Caerevetus, il MC “T Piccirilli” Colleferro il MC XXL solo per citare gli ultimi eventi) e con l’aiuto degli istruttori Sireci, Terrinoni e Maccariello, sono davvero tanti i bambini che hanno potuto far germogliare il seme della loro passione realizzando il sogno di guidare una vera moto con il supporto dei preparatissimi Tecnici FMI. Molto attiva anche Cristina Marrocco, che si occupa della provincia di Viterbo, dove l’attività è in continua crescita con particolare attenzione verso lo sport competitivo.

Il calendario degli appuntamenti Hobby Sport nel Lazio oramai ha poche date libere, segno di un settore in grande salute, che fa esordire oggi i motociclisti del domani. A riguardo il presidente del Co.Re.Lazio Paolo Pelacci ha dichiarato: “Fin dal mio insediamento alla presidenza del Co.Re.lazio ho intuito le potenzialità dell’attività Hobby Sport. Con il tempo il Comitato si è impegnato a potenziare la struttura acquistando mezzi e attrezzatura per sostenere al meglio il tutto e soddisfare le richieste dei motoclub, che iniziano a vedere i benefici dell’attività con il tesseramento in crescita per l’età giovanile. Grazie anche al CONI Lazio, con il quale abbiamo instaurato una reciproca collaborazione che sta dando risultati importanti, in fatto di eventi e numeri”.

Andrea Borelli, coordinatore Commissione Sviluppo Attività Sportive del Co.Re. Lazio ha affermato: “Grazie al continuo impegno dei miei collaboratori e mio, stiamo superando i numeri ante covid. Con il contributo del Co.Re.Lazio abbiamo una struttura professionale in grado di supportare anche numeri importanti, per dare ai motoclub e all’utenza finale il miglior servizio disponibile. E non ci spaventano né il caldo estivo né le condizioni difficili in altre stagioni; l’importante è regalare un sogno ai bambini, e quale sogno è più bello di guidare una moto?” 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI