Con la 4° prova del Campionato Italiano Racing Quad, andata in scena domenica 14 luglio a Chiusdino con l’organizzazione del Moto Club Chiusdino MxPark, si è giunti al giro di boa della stagione 2024.
La giornata è iniziata, come di consuetudine, con le verifiche tecniche ed amministrative per poi cedere il testimone alle prove libere e le qualifiche ed involarsi nelle manches cronometrate di di 12 minuti più 2 giri.
A laurearsi con l’oro e a scalare il gradino più alto del podio della categoria Amatori ci ha pensato Moris Mattone, portacolori del Moto Club Piedimonte, che si è imposto in entrambe le manches mettendo in bacheca 50 punti. Il podio si è completato a fine giornata con la 2° posizione di Lorenzo Bianchi e il bronzo di Valerio Germani.
La bandiera a scacchi e il gradino più alto del podio per la classe Trofeo è stato affare di Riccardo Cerasa che ha dato fuoco alle polveri in sella al suo Kawasaki 450 4T dimostrando carattere e grinta da vendere in entrambe le manches; il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile del Direttore di Gara Andrea Valentini coadiuvato dall’inseparabile Claudio, altra icona della disciplina sulle 4 ruote artigliate.
Ad applaudire il risultato di Federico Gentile con Yamaha 250 4T, per la categoria Junior, vi era anche il Coordinatore Nazionale FMI della disciplina quad Antonio Assirelli, mentre nella classe FX4 a concludere la giornata e a portarsi in vetta del podio ci ha pensato Roberto Vendetta.