Il 20 marzo si è svolta, in modalità telematica, la giornata di formazione degli Environmental Steward FIM in ambito Federazione Motociclistica Italiana, quindi dei Delegati Ambientali italiani della FIM.
Sabato 20 marzo, sotto la guida del docente FIM Ing. Adamo Leonzio (Presidente della Commissione Ambiente della FIM Europe e membro della Commissione Ambiente della FIM) e con la partecipazione dell’Ing. Kattia Juarez (Presidenza della Commissione Ambiente FIM), si è tenuto l’aggiornamento triennale degli Environmental Steward FIM in ambito nazionale.
La giornata di formazione, ha permesso di introdurre ai candidati gli ultimi sviluppi normativi FIM in campo ambientale, le iniziative rivolte alla sostenibilità ambientale e sociale dello sport motociclistico. Come da tradizione i quindici partecipanti italiani al corso, si sono distinti per l’elevata esperienza sui temi ambientali, confermando l’impegno della Federazione Motociclistica Italiana sui temi della sostenibilità ambientale e sociale del motociclismo.
All’esito della prova finale, unita alle altre valutazioni pre corso sulla piattaforma FIM Academy, si sono licenziati Environmental Steward tutti i quindici partecipanti che andranno ad implementare la pattuglia dei Delegati Ambientali FMI di cui dispone la FMI.