Si comunica che è disponibile sul sito il report ambientale, redatto dalla FMI in collaborazione con la Commissione Ambiente, del FIM Enduro Vintage Trophy 2024 svoltosi a Camerino (MC).
In occasione dell’evento, grazie alla collaborazione del Comune di Camerino, dell’Università di Camerino, del Reparto Biodiversità del Comando CUFA Pieve S. Stefano (AR), del Moto Club Camerino, di aziende specializzate e dei tecnici federali, è stato possibile analizzare nel dettaglio l’impatto che l’evento internazionale riservato alle moto d’epoca da Regolarità ha avuto sulle diverse matrici ambientali, in particolare su rumore, atmosfera e biodiversità faunistica e floristica, oltre a dettagliate rilevazioni dei commissari fonometristi federali sulle numerose moto storiche partecipanti.
Il resoconto delle indagini ambientali ha evidenziato la sostenibilità dell’evento dal punto di vista dell’impatto acustico sul territorio, già verificato nelle precedenti edizioni. Inoltre, anche gli impatti sulla biodiversità, sia animale che vegetale, risultano pienamente sostenibili o in ogni caso dimostrano la completa reversibilità dei vari effetti.
Clicca qui per il Report completo