Loading...

FIM e FIM Europe celebrano i 110 anni della FMI

La FMI è una delle federazioni più vincenti e con maggiore storia all’interno della FIM e della FIM Europe. I suoi 110 anni sono stati celebrati a Monte-Carlo con la consegna di importanti riconoscimenti da parte delle due istituzioni internazionali.

Giovedì 2 dicembre si sono svolte l’Assemblea Ordinaria e Staordinaria della FIM Europe. Durante l’incontro ordinario sono state illustrate le consuete relazioni del consiglio direttivo e dei Revisori dei Conti mentre nel corso della sessione straordinaria sono state votate modifiche allo Statuto. Nell’occasione, il benvenuto è stato dato dal Presidente FIM Jorge Viegas; successivamente il Presidente dell’istituzione continentale, Martin De Graaff, ha consegnato al Presidente FMI Giovanni Copioli una targa celebrativa per i 110 anni FMI.

Venerdì 3 dicembre si è tenuta l’Assemblea Generale della FIM. In un primo momento è stato approvato il bilancio e i Presidenti delle Unioni Continentali hanno illustrato le loro relazioni, così come hanno fatto poi i Direttori Sportivi delle diverse discipline, portando spesso come esempio positivo l’attività e la collaborazione della Federazione Italiana. Il Presidente Copioli, membro del board FIM, in qualità di Presidente del Comitato “Award Recognition”  ha presentato le onorificenze conferite dalla FIM durante l’assemblea. A margine dei lavori, il FIM Solidarity Trophy – già formalmente assegnato nel 2020 durante l’Assemblea online – è stato consegnato a tutte le federazioni che hanno fornito assistenza alle popolazioni durante la pandemia. Al termine dell’incontro Jorge Viegas ha consegnato a Giovanni Copioli e Alberto Rinaldelli (Presidente e Segretario Generale FMI) una targa celebrativa dei 110 anni FMI complimentandosi per l’importante traguardo raggiunto. Inoltre è stata consegnata la medaglia Rodil del Valle alla figlia del compianto Fabio Fazi per i 30 anni trascorsi dall’Ingegnere all’interno della FIM.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI