Mi sono iscritto a tutto il campionato ma devo interrompere la mia partecipazione per infortunio
Nel caso in cui un pilota si sia iscritto a tutto il Campionato di specialità, ma non possa partecipare alle gare rimanenti, potrà richiedere il rimborso, in quota parte dell’iscrizione a tutto il Campionato, già precedentemente versata attraverso MYFMI o attraverso il sistema gestionale nel caso sia stato iscritto dal Motoclub/Scuderia/Team.
Il rimborso sarà effettuato per la quota parte rispetto alle restanti gare del Campionato di specialità. La richiesta di rimborso potrà essere avanzata direttamente dal pilota o dal suo Moto Club e presentata all’ufficio sportivo di riferimento solo ed esclusivamente per questioni di carattere medico, comprovate da apposita certificazione, attestante i giorni di prognosi. Presentata la richiesta di rimborso il pilota sarà escluso
immediatamente dal Campionato.
La valutazione dell’idonea documentazione prodotta dal pilota o dal suo Moto Club spetterà al Medico Federale. Ottenuto parere conforme da parte del Medico Federale, gli uffici federali provvederanno a stornare l’importo sullo stesso canale di pagamento sul quale era avvenuto l’incasso (carta di credito, utilizzo credito del Moto Club, o altro sistema di pagamento tracciato).
Nel caso in cui la documentazione non fosse ritenuta idonea da parte del Medico Federale, il pilota verrà reintegrato negli elenchi degli iscritti.