Loading...

Europeo TrialBuona prova degli italiani

 Italiani sul podio in tutte le categorie di questa prova Italiano del Campionato Europeo svolto oggi (sabato 6 luglio) a Barzio. In una giornata molto calda i nostri rappresentanti hanno dato il massimo sulle 15 zone da percorrersi per due tornate. Zone per nulla facili da interpretare soprattutto con il regolamento No Stop. Nonostante ciò nella Junior e nella Over 40 l’Italia ha ottenuto buoni risultati, sulle zone che predisposte dal MC Monza e MC Valsassina hanno retto alla gara.

Gli ottanta partenti totali vedono la categoria Internazionale quale più partecipata con oltre 32 arrivi e qui il massimo risultato per i nostri colori con un podio tutto tricolore, su tutti svetta Andrea Soulier con due giri in singola cifra che precede il connazionale Michele Bosi e Michele Pradelli.

Anche nella categoria Juniores con moto 125 ritorna l’Inno di Mameli con Gabriele Giarba che vince grazie ad un finale di gara eccellente sul francese Gael Chatagno e l’inglese Iwan Roberts, rafforzando cosi la sua posizione in classifica generale. 

Nella Over 40 il vincitore è l’olandese Jhon Van Veelen, ma Valter Feltrinelli è secondo mentre l’austriaco Mario Mempor chiude il podio. Categoria Top di gamma europea la Championship vede lo svedese  Eddie Karlson ottenere la sua seconda vittoria stagionale e la leadership di classe. Ma l’Italia sul podio c’è ed è seconda con Luca Cotone auotre di una buona prova soprattutto nella prima parte di gara. 

Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI