Loading...

Europeo Trial. Italiani ancora ai vertici

Dopo il successo del sabato di Alex Brancati (Beta, foto) e dello spagnolo Pau Martinez (Vertigo) nelle categorie Femminile e Youth, Matteo Grattarola (Sembenini Nils Redmoto Montesa), Marco Mempor (Beta) e Andrea Soulier (Beta) sono stati i migliori nella domenica del secondo roun continentale a Monza.

Il secondo round di questa stagione di Trial è stato organizzato all’interno del famoso circuito di Monza, come già avvenuto 20 anni fa. Davvero numeroso il pubblico, che ha visto gli atleti confrontarsi su molte Zone in stile Indoor

Nella classe maggiore, Matteo Grattarola e Gabriel Marcelli (Montesa) hanno ripetuto la sfida della settimana prima a Pietramurata. Le prime due sezioni presenti sulla curva sopraelevata del vecchio circuito sono state decisive. Una curva molto stretta in discesa ha costretto molti piloti a prendere penalità, mentre Grattarola non ha sbagliato. Con un totale di 12 punti, il leader italiano ha tenuto dietro Marcelli, a quota 19. Terzo Arnau Farrè Garcia (Jotagas) con 23 punti.

Marco Mempor ha dominato nella classe Junior. Si è assicurato la vittoria finale segnando solo 7 punti nel primo giro per poi scendere a 6 in quello successivo. Secondo classificato Andrea Gabutti (TRRS) , terzo Michele Andreoli (Vertigo).

Nella classe Over 40 il vincitore è stato ancora, come in Trentino, Andrea Soulier che ha battuto sul tempo Markus Kipp (TRRS), autore di una sola penalità proprio come Soulier. Terzo John Van Veelen (Gas Gas).

Nella classe 2 Internazionale ha  vinto Alessandro Nucifora (Jotagas), nella Internazionale 1 Carlo Fabbri (Montesa).

Il terzo round si terrà ad Ancelle, in Francia, il 10  e 11 agosto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI