Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Considerate le difficoltà economiche causate dall’emergenza Covid-19, l’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sul proprio sito, un decreto (disponibile cliccando qui) per l’erogazione dei contributi a fondo perduto previsti dall’art. 217 del Decreto Legge n. 34/20 in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche. I criteri per l’accesso ai finanziamenti sono disponibili cliccando qui.
Le risorse disponibili ammontano ad oltre 50 milioni di euro e si aggiungono a quelle messe a disposizione del mondo sportivo di base in seguito al protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Comitato Italiano Paralimpico e la società Sport e Salute SpA e che prevede ulteriori 22 milioni di euro.
Le domande potranno essere presentate, a partire dalle ore 12.00 di lunedì 15 giugno 2020, attraverso l’utilizzo di una piattaforma web appositamente realizzata raggiungibile all’indirizzo www.sport.governo.it. Sono previste due finestre: la prima a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020; la seconda sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020.
Scarica la richiesta per l’accesso ai finanziamenti a fondo perduto. Inviare il modulo compilato all’indirizzo mail settoretecnico@federmoto.it
CONI
Si informa inoltre che, in occasione dell’emergenza Covid–19, il CONI ha sbloccato il 50% del patrimonio dei singoli Comitati Regionali CONI per poter sostenere le società sportive del territorio. Sul sito dei Comitati Regionali dell’ente potranno essere ricavati i relativi bandi.