Loading...

Enduro Vintage Trophy. L’Italia è seconda dopo la prova di accelerazione

L’Enduro Vintage Trophy ha dato i primi verdetti. A Camerino (MC) è andata in scena la prova di accelerazione, tradizionale test di apertura di questa competizione.

I 430 iscritti hanno sfidato il cronometro su 400 metri di rettilineo. Giorgio Grasso (Kramer 250 del 1963) è stato il più veloce tra i piloti della Maglia Azzurra con un crono di 37”15. Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio 347 del 1981) ha completato la prova in 38”15 ed Enrico Tortoli (Ktm 250 del 1975) in 39”40. Risultati che hanno consentito alla nostra nazionale – supportata dal Presidente FMI Giovanni Copioli e guidata dal team manager Francesco Mazzoleni – di ottenere il secondo posto di squadra nel Vintage Veterans Trophy alle spalle degli Stati Uniti e davanti alla Spagna. Il tedesco Bert Von Zitzewitz ha vinto la prova di accelerazione in 34”30 mentre il primo degli italiani è stato Gianluca Caroli in 34”50.

Nel Vintage Silver Vase completano la top 3 i Moto Club Manzano 3, G.S. Sorci Verdi A e Gilera Arcore team Gornat. Nel Vintage Club Team, 1° e 3° posto rispettivamente per i Moto Club Regolarità 70 Giovani e Tagliamento 1 mentre le ragazze del sodalizio AMCF C, unico iscritto nella categoria femminile a squadre, hanno realizzato buoni tempi.

Domani, giovedì 5 settembre, l’Enduro Vintage Trophy proporrà il primo dei due giorni di Regolarità pura. Le località interessate al percorso saranno Pioraco, Castelraimondo, Gagliole, San Severino e Serrapetrona con due cross test, un enduro test e due controlli orari. Venerdì è previsto il secondo giorno di regolarità prima della conclusione di sabato con le manche di cross a San Severino Marche.

Classifica Vintage Veterans Trophy

Classifica Test accelerazione

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI