Loading...

EICMA Motolive. Si inizia con Prado, Cairoli e Primi Passi Minimoto

Giornata inaugurale dell’ottantesima edizione di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote in corso a Milano. Nell’Area MotoLive, il contenitore adrenalinico all’interno del quale si sfidano i piloti di diverse discipline, si sono accesi i riflettori sulla rinnovata Race Arena. L’ambiente è dominato dal maxi palco double-face sul quale è giunto anche il nove volte Campione del Mondo Tony Cairoli.

Giacomo Casartelli, Direttore Esecutivo di EICMA spa, è salito sul palco di Motolive per premiare Jorge Prado  (GasGas), fresco della conquista del titolo della MXGP nel Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023, consegnando al Campione spagnolo una targa celebrativa in argento, riproducente la tabella della moto trionfatrice in MXGP.

Nell’area antistante il palco che si affaccia sulla pista e sull’area freestyle, è andato in scena lo spettacolo del Freestyle Contest. I RiotRiders, il Circus TRIAL Tour e lo spettacolare Buggy Backflip, eseguito da Maurizio “Pera” Perin hanno accompagnato il pubblico per tutta la giornata. In pista grande successo di partecipazione per lo stage Primi Passi tenuto dai Tecnici FMI che hanno accompagnato i giovanissimi piloti iscritti per tutta la giornata. I neofiti si sono ritrovati anche presso lo stand della Federazione (foto).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI