Prosegue lo spettacolo a MotoLive all’interno della Race Arena della 79ª edizione di EICMA: il secondo giorno ha visto protagonisti in pista i piloti del Quad Motocross e del Super Enduro Nazionale.
Al via del Main Event dell’EICMA Trophy Endurocross è Andrea Castellana a prendere la testa del gruppo, seguito da Matteo Bresolin e da Andrea Vignone, mentre Cagnoni è solo quinto. Il pilota bergamasco impiega tre giri per rimontare fino al secondo posto ed ingaggiare un bel duello Castellana che nel frattempo si era portato al comando. A tre giri dal termine l’affondo del pilota Yamaha che prende definitivamente la testa con la sua piccola 125, andando a vincere la sua classe e anche l’assoluta di giornata. Sul traguardo transita secondo Castellana che si aggiudica con la sua Husqvarna il primo posto della classe Open, seguito da Vignone terzo su KTM.
Dominio dei piloti Yamaha nel Main Event del EICMA Trophy MX Quad. Al via parte a razzo Nicolò Roagna che guida il gruppo serratissimo di piloti, precedendo Simone Mastrobardi e Patrick Turrini. I tre girano vicinissimi, senza che nessuno riesca a prevalere sugli altri fino al sesto giro quando, proprio mentre veniva attaccato da Mastronardi (nella foto), la catena tradisce Roagna che rimane appiedato ed è costretto al ritiro, lasciando via libera al rivale che risponde agli attacchi di Turrini fino alla fine, quando taglia il traguardo primo. Terzo posto per Majcol Porraccin che chiude lontano dai primi due.
Grande attesa per il Day 3 che vedrà impegnati in pista i piloti degli Internazionali d’Italia Supercross 24MX e del Super Enduro. Anche domani lo show sarà garantito dal Freestyle, con gli specialisti del Trial e del Motocross che si alterneranno con i momenti on stage di Radio Deejay e Radio m2o.