Loading...

EICMA. Cairoli, Guadagnini e Verona allo stand FMI!

Giornata di campioni allo stand della Federazione Motociclistica Italiana: a EICMA i grandi campioni del nostro motociclismo hanno rilasciato interviste ai media, firmato autografi e scattato foto con gli appassionati.

Tutto ha preso il via alle 11.00 quando il Campione del Mondo EnduroGP Andrea Verona ha rivissuto le emozioni del 2022: “E’ stato per me un anno fantastico, in cui ho vinto il titolo assoluto, la E1 e alla Sei Giorni abbiamo conquistato un ottimo secondo posto. Il momento più bello della stagione è stato sicuramente quando ho vinto in Germania ottenendo la certezza matematica dell’alloro EnduroGP; in quel momento mi è passata davanti tutta la carriera ed è stata un’emozione intensa e particolare, per questo all’inizio non mi avete visto esultare platealmente”.

Successivamente si è tenuta la conferenza dedicata alla Onlus Riders4Riders, in cui Dante Badiali (Presidente dell’Associazione) e Michel Roccati, rimasto vittima di un incidente e tornato a camminare grazie agli elettrodi, hanno mostrato i progressi della ricerca ottenuti anche grazie all’Associazione, che ha la  finalità di raccogliere fondi per assistere riders gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

La giornata si è chiusa con lo stand affollato da tifosi di Antonio Cairoli e Mattia Guadagnini.Nel 2023 sarò team manager Ktm, gestirò la squadra formata da Jeffrey Herlings e Andrea Adamo – ha detto Cairoli – e sono molto motivato nell’iniziare questa nuova avventura in un ruolo a me nuovo ma molto stimolante”. Mattia Guadagnini esordirà nella sua prima stagione completa di MXGP: “Sono molto motivato e ho voglia di fare bene”, ha spiegato. “Quest’anno ero il più giovane in griglia contro i mostri sacri del cross. L’anno prossimo punto a fare bene e a restare costantemente nel gruppo dei migliori”.

EICMA proseguirà sabato 12 e domenica 13 novembre. I Tesserati FMI hanno la possibilità di entrare all’Esposizione usufruendo dello sconto loro dedicato. Tramite la piattaforma MyFMI possono acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di € 14,00 (anziché 19,00)  1,50 € di costi fissi di gestione. Tutti i dettagli sono disponibili cliccando qui.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI