Sabato 18 febbraio a Roma, nella sede della FMI, si sono riuniti i Referenti regionali di Educazione Stradale, che coordinano l’attività dei formatori nelle diverse regioni. Nel corso della giornata di lavoro, si è svolto un utile confronto sui risultati del 2022 e sulla programmazione dell’attività 2023.
Il 2022 si è concluso con oltre 10.000 bambini, ragazzi ed anche adulti che hanno frequentato i corsi FMI, con il tributo da parte di FIM, del Road Safety Trophy al Ministero dell’Istruzione italiano e con il riconoscimento del programma dei Corsi di guida Sicura Avanzata all’interno dello European Training Quality Label.
Per il 2023 i 232 formatori sono già al lavoro con i progetti Edustrada, con l’impegno nelle palestre con Scuola Attiva Junior e con progetti localizzati in molte regioni italiane, proposti dalla FMI in base alle esigenze manifestate dal territorio.
All’incontro, tenuto dai componenti della Commissione – il consigliere Ettore Pirisi, Enrico Garino, Francesca Marozza – e da Manuela Fiorentino (funzionaria) erano presenti (sul posto o in videocollegamento) i referenti regionali Gerardo Crichigno, Gabriele Evaldi, Giancarlo De Franco, Luigi Faraon, Giuseppe Guarnaschelli, Monica Fabbri, Flavio Zamò, Chiara Vellucci, Paolo Forti, Fiorenzo Mariotti, Alessandro De Gregori, Vincenzo Mancini, Antonia Marras, Giovanni Fasitta, Luca Dirindelli, Roberto Ballarani.