Si è svolta il 2 e 3 maggio, presso l’Autodromo di Daniel Bonara di Franciacorta, l’iniziativa di educazione stradale nei paddock promossa dai Formatori di Educazione Stradale del Piemonte. In occasione del Campionato Italianano Velocità Piemonte, i Formatori FMI, coordinati del Referente Tecnico Enrico Garino, hanno allestito un percorso dedicato ai bambini presenti in autodromo.
I piccoli, accorsi al gazebo del Dipartimento di Educazione Stradale, hanno partecipato con entusiasmo alla lezione sulle regole basilari per una buona sicurezza in moto: la vestizione , la postura in sella e il rispetto de la segnaletica. Oltre quaranta i ragazzi hanno aderito all’iniziativa sotto lo sguardo soddisfatto dei genitori, i quali, hanno spronato i figli a seguire con attenzione i consigli e le indicazione dei Formatori federali.Il prossimo appuntamento con l’educazione stradale in autodromo è fissato per il 6 e 7 Giugno presso l’ Autodromo di Varano de Melegari(Parma).
Un ringraziamrento per il successo dell’iniziativa ai Formatori Andrea Bertarione, Paolo Santercole, Alessandro De Gregori e Tipa Devis oltre agli organizzatori dei trofei Motoestate Filippo Delmonte e Bruno Sandrini. Hanno contribuito alla riuscita delle giornate la Global Service e la Novarace per la manutenzione dei mezzi e la Acerbis per il vestiario.