Loading...

Educazione stradale FMI a Palermo

Il 16 novembre, all’istituto comprensivo Sferracavallo di Palermo, si è svolta una giornata di educazione stradale che ha coinvolto le classi terze medie. L’iniziativa è parte di un progetto presentato dal nostro Referente Giovanni Fasitta che coinvolge i ragazzi di 13 e 14 anni, perché acquisiscano consapevolezza e formazione al ciclomotore, con cenni di educazione alla legalità e alla salute.

Partendo dall’utilizzo del casco e delle protezioni passive, i formatori sono passati alla guida sicura, agli aspetti legali della guida e del buon comportamento civile, ultimando la lezione con gli effetti dell’uso e dell’abuso di alcool nei giovani, anche attraverso l’utilizzo degli occhiali alcovista.

Dopo la presentazione della preside prof.ssa Patrizia Abbate, alla lezione hanno assistito gli insegnanti delle sei terze medie coinvolte e la referente di educazione stradale della scuola prof.ssa Marilena Muto. La lezione è stata divisa in due turni da due ore e trenta ciascuno, iniziando alle 8,30 e terminando alle 13,30; dividendo le sei classi in due gruppi da circa 65 alunni per gruppo per un totale di 130 ragazzi coinvolti.

Oltre al referente Giovanni Fasitta, hanno partecipato alla giornata i formatori Marianna Cardinale e Adolfo Colli.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI