Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, il Centro Fiere di Rimini ospiterà lo Show dei Motori, evento dedicato al mondo moto e auto. Relativamente alle due ruote le maggiori case motociclistiche saranno presenti alla manifestazione con numerosi modelli da ammirare e provare grazie ai test-ride. Il pubblico potrà partecipare ad incontri dal vivo con i piloti e assistere a retrospettive di veicoli che hanno fatto la storia.
Ma non è tutto perché i visitatori potranno scoprire il mondo della Federazione Motociclistica Italiana, con un focus particolare sull’Educazione Stradale. Numerose, in questo senso, le iniziative organizzate: per l’intera durata dello Show, il progetto “Motiamoci” consentirà ai giovanissimi delle scuole primarie di salire in sella a dei piccoli quad elettrici. Sabato e domenica, spazio ai laboratori interattivi del progetto “Io…non me la bevo!“, riproposti dopo il successo riscontrato in numerose scuole italiane. Tale attività mira a sensibilizzare i ragazzi a non utilizzare alcool e sostanze psicoattive.
Ai Tesserati FMI è riservato l’ingresso ridotto al costo di 12 euro (anziché 15). Per usufruirne è sufficiente mostrare la Tessera FMI per l’anno in corso e un documento di identità.