Il Friuli Venezia Giulia torna ad ospitare la Commissione Educazione Stradale FMI con un corso di Guida Sicura Avanzata aperto a tutti i motociclisti patentati e neopatentati.
Si è svolto sabato 16 luglio un corso dedicato alla sicurezza attiva e passiva con attività teoriche in aula ed esercitazioni pratiche per scoprire se le abitudini motociclistiche dei partecipanti erano davvero in linea con la sicurezza stradale. Durante l’evento i formatori-istruttori FMI hanno dimostrato e fatto toccare con mano ai dodici iscritti come avere una guida più consapevole sia la prima garanzia di sicurezza su due ruote.
Sotto la supervisione del Responsabile Tecnico della Commissione, Enrico Garino, i partecipanti hanno svolto simulazioni di pericolo in ambiente stradale trovando una migliore “guida difensiva”.
Si ringraziano il Sindaco del Comune di Manzano, Piero Furlani, il Presidente del Comitato Regionale FVG, Mario Volpe, il Presidente del Moto Club Manzano, Stefano Vezil, Flavio Zamò Referente della Commissione Educazione Stradale FMI sul territorio e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo corso.