Loading...

Educazione stradale all’8° Rievocazione Storica di Gallarate

Grande successo di pubblico per lo stand di promozione della sicurezza stradale organizzato il 20 settembre dal Dipartimento di Educazione Stradale FMI, in collaborazione con il Moto Club Cascinetta, in occasione della 8° Rievocazione Storica – Memorial Enrico Terzi presso il circuito di Gallarate.

Significativa la presenza FMI con lo stand del Dipartimento di Ed. Stradale e l’area del Registro Storico FMI coordinato da Salvatore Pascucci.

Il Referente di Educazione Stradale FMI Lombardia  Prof. Rinaldo Batelli coadiuvato dai Formatori Giovanni Corrao, Alberto Garavaglia e Gianfranco Moro hanno animato senza sosta la manifestazione con attività dedicate alla prevenzione dell’incidentalità. Circa 120 i motociclisti italiani e stranieri, genitori e figli, bikers e gruppi di amici che hanno risposto al test di educazione stradale, affrontando al pc il test del campo visivo.

Tante le informazioni date ai motociclisti sulla distanza di sicurezza, sulle tecniche di guida difensiva, sui corretti comportamenti, sulle protezioni passive e relativa omologazione e sulle normative inerenti la sicurezza, sulle più frequenti situazioni di pericolo che i motociclisti incontrano sulla strada.

Entusiasmante l’incontro con tanti veri appassionati del motociclismo e significativo il dialogo sul tema della sicurezza del Referente di Ed. stradale FMI della Lombardia, Rinaldo Batelli con Angelo Tenconi Campione italiano ed europeo della corsa in salita negli anni ’60 e con Marco Lucchinelli, Campione della classe 500 con Suzuki nel 1981.

Soddisfatti per la riuscita della manifestazione il Presidente Co. Re. Lombardia Dott. Ivan Bidorini e del Moto Club Cascinetta di Gallarate Giacomo Cattaneo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI