Si sono svolti a Palermo, presso il Liceo Classico UMBERTO I°, cinque corsi teorici finalizzati all’ottenimento del Patentino e una giornata di esercitazioni pratiche di guida del ciclomotore.
Al termine dei corsi teorici, superati da più del 90% dei ragazzi, la prova pratica, svoltasi il giorno 3 febbraio u.s., ha permesso agli alunni di prendere confidenza con il mezzo a due ruote in totale sicurezza. I Formatori palermitani, dopo aver allestito l’apposito percorso, hanno invitato i ragazzi a salire sul ciclomotore seguendoli costantemente per tutta la durata dell’esercitazione.
I ragazzi meno sicuri hanno potuto ripetere più volte gli esercizi, in modo da acquisire le basi per un uso corretto e sicuro del mezzo a due ruote. Soddisfatti i Docenti e i genitori presenti, i quali hanno assistito alla prova constatando i progressi dei figli alla guida del mezzo.
Si ringrazia per il successo dell’iniziativa il Dirigente e i Docenti dell’Istituto Umberto I°, la Polizia Locale intervenuta durante la giornata e i Formatori del MC del Sol.
Educazione Stradale a Palermo
27 Febbraio 2012
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI