Si è conclusa con grande soddisfazione la quinta tappa del Tour “Campioni in sicurezza”, svoltasi a Ferrara lunedì 26 martedì 27 ottobre.
Anche a questo appuntamento, promosso dal Dipartimento Educazione Stradale della FM, in virtù di un accordo con il Ministero dei Trasporti, hanno partecipato numerosi studenti delle medie superiori ed inferiori, prossimi al conseguimento del Patentino, che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno affollato gli uffici della Motorizzazione civile, per seguire le lezioni teoriche e cimentarsi nella guida del ciclomotore.
Presenti a questo incontro, oltre all’ingegner Davide Salani, direttore della Motorizzazione, anche Emanuela Bergamini Vezzali, presidente dell’Osservatorio per l’educazione stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna, intervenuta nella seconda giornata per spiegare ai ragazzi come affrontare la guida del ciclomotore in tutta sicurezza.
Particolarmente numerosa la squadra dei formatori FMI, che ha assistito gli studenti nelle prove pratiche, composta da Maurizio Brianti, responsabile Emilia Romagna FMI, Silvano Mattioli, Stefano Malusardi, Massimo Bellinazzi, Marcello Albani, Marco Fortini, Renato Roncarati, Stefano Scardovi, Franco Lucchetti, Claudio Soave, Alessandro Zanarini, tutti coordinati da Enrico Garino.
Come sempre i ciclomotori utilizzati dai ragazzi sono stati messi a disposizione da Garelli, mentre Osbe ha fornito loro i caschi, Acerbis le protezioni, ed Honda ha dotato l’organizzazione del simulatore di guida.
Prossima tappa del Progetto sarà Firenze, dove la carovana di “Campioni in sicurezza”, è attesa per giovedì 29 e venerdì 30 ottobre.
Ed. Stradale – “Campioni in sicurezza”, conclusa la 5^ tappa di Ferrara
27 Ottobre 2009
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI