Lunedì 31 agosto partirà da Firenze, con destinazione Ostuni (arrivo previsto il 3 settembre), il “Girls Energica Tour”: progetto al femminile su moto elettriche! 1000 chilometri per dimostrare che non vi sono “limiti urbani” all’elettrico. Le protagoniste, influencer in campo motociclistico, saranno Valentina Bruno e Lorena Bega.
Il progetto ha lo scopo di disegnare la via dell’elettrico in Italia e di accendere i riflettori su tutta una serie di iniziative che hanno come comune denominatore la salvaguardia dell’ambiente, l’ecosostenibilità e la tutela del territorio attraverso le tecnologie del futuro.
Al termine del Tour, le moto saranno testate dai formatori istruttori del Dipartimento di Educazione Stradale della FMI per saggiarne le qualità in chiave “Guida Sicura Avanzata”. Ciò avverrà nella sede operativa del Moto Club Team Traiettorie – scuola federale – sotto la supervisione di Vincenzo Mancini, referente regionale delle province di Foggia, Barletta Andria e Trani.
La FMI ancora una volta mette a disposizione la competenza delle proprie risorse umane attraverso la consapevolezza dei rischi in ambiente stradale, colonna portante della Guida Sicura Avanzata.