Una innovativa esperienza di lettura grazie agli ultimi aggiornamenti
Da oggi leggere la versione digitale di Motitalia sarà un’esperienza ancora più coinvolgente. Grazie alla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’azienda tedesca PressMatrix, sono state sviluppate le nuove App per gli store Android e iOS e il nuovo sito.
L’App – Avere Motitalia sempre a portata di mano? Semplice, con la nuova app disponibile per i dispositivi Android e iOS. Negli appositi store è sufficiente cercare e scaricare gratuitamente “Motitalia FMI”. Al primo utilizzo una guida indicherà le funzionalità dell’applicazione, con cui sarà possibile leggere comodamente e in ogni momento il mensile FMI guardando anche foto e video. Per ogni numero, una volta effettuato il primo download, la rivista sarà disponibile anche offline. Di grande utilità le funzioni disponibili tra cui: inserimento dei segnalibri, condivisione dell’app di Motitalia con i propri contatti, ricerca di termini all’interno del singolo numero e audiolettura. Gli utenti che dispongono della vecchia app, devono disinstallarla e scaricare la nuova.
Il sito – E’ sufficiente visitare il sito www.motitalia.it per leggere il periodico della Federazione Motociclistica Italiana. Si può sfogliare l’ultimo numero oppure selezionarne uno tra gli oltre sessanta in archivio. La prima novità è proprio nella facilità nel reperire le notizie. Non solo perché l’archivio è consultabile in maniera semplice ed intuitiva, ma anche grazie alla funzione di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento presente in homepage. Una volta selezionato un numero, i lettori potranno sfogliare gratuitamente Motitalia direttamente all’interno del sito oppure scaricando il pdf. Tramite apposite icone all’interno della rivista, si potrà poi accedere a foto e video e sfruttare i link interattivi per approfondire le tematiche di proprio interesse.
Su carta – Innovazione ma anche tradizione. Le copie cartacee di Motitalia continueranno ad essere inviate ai Comitati Regionali, ai Moto Club FMI presenti su tutto il territorio italiano, a Case, Istituzioni e addetti ai lavori. Il mensile FMI sarà disponibile quindi in ogni formato, per mantenere inalterato il forte legame che, da oltre 70 anni, esiste tra Motitalia e tutti gli appassionati di motociclismo.
Scarica l’App per dispositivi Android