I piloti dell’EBX Urban si preparano a invadere Loiano con la loro carica elettrica e agonistica. La seconda gara del Campionato Italiano di E-Bike della Federazione Motociclistica Italiana si correrà infatti il 4 settembre al Bologna Montana Bike Festival di Loiano che nell’edizione 2021 ha aggiunto una nuova disciplina alle tante che animano la due giorni in Appennino. Insieme a Enduro, Downhill e Cross Country ci sarà anche l’EBX Urban pronto a dare spettacolo.
La pista di Gara 2 sarà allestita nel cuore di Loiano, in pieno centro, e c’è già una grande attesa per i duelli spalla a spalla della indovinata formula agonistica. Dopo la prima tappa del 15 maggio al World Misano Circuit, il Campionato si presenta in Appennino con una sfida aperta tra i piloti che vede in testa alla classifica Roberto Fabbri su Fantic con motore Brose tallonato da Lorenzo Manuzzi su Focarini con motore OLI e terzo Fabrizio “Bicio” Bartolini, Campione della Supermoto, unico pilota schierato in griglia a Misano con una Focarini Front motore Polini.
La nuova formula di gara di questo 2021, prevede battaglia fin dalle prove ufficiali per arrivare ad accedere alle finali. Spettacolo assicurato per gli appassionati che saranno al Bologna Montana Bike Festival, dopo lo strepitoso successo dell’edizione 2020.