Segnatevi la data: 27 Novembre, Milano! Sarà questo l’appuntamento con la finale del Campionato Italiano EBX Urban FMI che è in programma nell’eccezionale contesto di EICMA, il Salone Internazionale delle due ruote. All’interno del Padiglione 24, verrà allestita la spettacolare pista che farà da arena allo scontro finale per l’assegnazione dei titoli Italiani 2021. L’avvincente formula agonistica del Campionato riservato alle E-Bike elettriche sarà uno degli eventi di massimo interesse all’interno del Salone che riapre le porte agli appassionati. Manche tirate, scontri diretti e una pista disegnata per esaltare lo spettacolo vi aspettano quindi a Milano per una finalissima da non perdere. L’appuntamento milanese è una vetrina davvero unica, ecco le dichiarazioni degli organizzatori:
Gianluca Avenoso, Coordinatore Comitato E-Bike FMI:
“Il Campionato Italiano E-Bike Urban è molto spettacolare e rappresenta un ottimo mezzo di promozione per tutta la disciplina. Le gare si tengono infatti su percorsi installabili in spazi relativamente ristretti, sia all’aperto sia al chiuso, e in cui l’affluenza di appassionati e curiosi è sempre molto alta. Dopo le entusiasmanti prove di Misano e Parma, la finale di EICMA di sabato 27 novembre sarà sicuramente adrenalinica e si disputerà in uno dei contesti di maggior prestigio, davanti a un pubblico numeroso e rispettando tutte le norme di sicurezza anti Covid-19. Con il promoter EBX vi è da sempre una forte collaborazione che continua a portare ottimi risultati in termini di visibilità e partecipazione; nel futuro a breve e lungo termine lavoreremo ancora per continuare a far crescere una disciplina che ci sta regalando molte soddisfazioni”.
Marco Comellini promotore del Campionato:
“L’EICMA riparte a manetta e sarà la grande festa dei centauri! Come nel 2019, il format EBX sarà l’area test delle Ebike dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote. Siamo onorati di questa scelta! EBX è per il secondo anno il promotore del Campionato Italiano Ebike Urban di Federmoto e Sabato 27 Novembre verrà disputata la finalissima nel padiglione 24. I rider attiveranno le power unit delle Ebike alle 14 per darsi battaglia in 2 splendide e tiratissime manche che si concluderanno con premiazioni e interviste alle 17. Colgo l’occasione per ringraziare sinceramente Giacomo Casartelli e lo staff di EICMA per la grande vetrina offerta all’EBX. Ringrazio inoltre la Federmoto e il responsabile del Fuoristrada, Gianluca Avenoso per il supporto.”