Loading...

EBX Urban. Fabio Mengoli Campione Italiano in Modify e GP

Il Campionato Italiano di EBX Urban della FMI si è chiuso con la grande doppietta di Fabio Mengoli (Feibol – Lombardo) che ha conquistato il titolo in entrambe le categorie, Modify e GP, al termine della due giorni di gare nel paddock dell’Elf CIV all’Autodromo di Imola. Il 26enne di Castenaso (Bologna) che ha cominciato dal motocross, prima di approdare alle E-Bike, ha capitalizzato punti importanti nell’ultima prova della stagione aggiudicandosi il doppio titolo con due secondi posti. Grande spettacolo in Gara 4 con sfide testa a testa fino all’ultimo salto.

In Modify ha vinto Fabrizio Bartolini (Daka Sport – Focarini) campione di supermoto e cross al suo esordio in EBX Urban, secondo proprio Fabio Mengoli (Feibol – Lombardo) e terzo Daniele Venturi (Energia 432 – Code) che ha così centrato anche il secondo posto nel Campionato Italiano.

Lo stesso Venturi ha vinto Gara 4 della categoria GP e conquistato così il secondo posto in classifica. Alle sue spalle il podio della GP si è deciso nella sfida finale a tre. Ad avere la meglio è stato sempre Fabio Mengoli davanti a Fabrizio Bartolini. Fuori dal podio Enrico Biavati (B94) che si è portato a casa il terzo piazzamento nella classifica finale della GP. Grande prova anche per chi è rimasto fuori dal podio come il giovanissimo Lorenzo Manuzzi (Bad Skull – Olieds) fermato da un piccolo risentimento muscolare. Il campionato Italiano di EBX Urban della Federazione Motociclistica Italiana si è chiuso con una due giorni spettacolare che mette le basi solide per la prossima stagione spinta da piloti molto preparati e un vivaio decisamente interessante.

Anche le gare del campionato Italiano EBX Urban si sono sviolte nel pieno rispetto delle norme governative sul contenimento del Covid-19 e seguendo scrupolosamente le linee guida della FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI