Loading...

E’ scomparso Roberto Colaninno, Presidente e A.D. del Gruppo Piaggio

Roberto Colaninno

E’ scomparso nella sua abitazione di Mantova a Palazzo Canossa, Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio. 80 anni compiuti il 16 agosto, era un imprenditore di riferimento in diversi campi, compreso quello motociclistico. Nel 2000 venne nominato Cavaliere del Lavoro.

Dopo aver valorizzato diverse aziende, nel 2003 acquista Piaggio. Nel dicembre 2004 l’acquisizione dei marchi Aprilia e Moto Guzzi.
Da allora il gruppo è cresciuto e ora è tra i più grandi costruttori europei di scooter e moto, nonché uno dei principali al mondo in questo settore con i marchi Vespa, Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera e Derbi.

La Federazione Motociclistica Italiana porge le più sentite condoglianze alla famiglia Colaninno. Molto sentito il cordoglio del Presidente Giovanni Copioli: Ho avuto il piacere di conoscere Roberto Colaninno pochi anni addietro e tra di noi si è subito instaurato un ottimo rapporto. Come dimostrano i risultati da lui raggiunti in campo imprenditoriale, era una persona competente, lungimirante e con dei grandi valori. Sono vicino ai suoi cari in questo momento di profondo dolore”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI