A causa di un incidente durante una gara dell’International Road Racing Championship, è scomparso sabato 14 settembre a Frohburg, in Germania, Luca Salvadori.
Milanese, 32 anni, aveva una grande esperienza con le moto derivate dalla serie. La sua carriera era iniziata nel Campionato Italiano Velocità e aveva corso in numerose competizioni internazionali. Nel 2023 aveva portato a termine il Mondiale MotoE e quest’anno era in testa alla classe Sbk del National Trophy. Inoltre si era avvicinato con successo alle gare del CIVS, il Campionato Italiano Velocità in Salita, vincendo a luglio scorso il titolo Super Open 1000 con due manche di anticipo sulla fine del tricolore.
Noto al pubblico sia come pilota che come youtuber, aveva un canale di oltre 500.000 iscritti.
“Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Luca Salvadori”, dichiara il Presidente FMI Giovanni Copioli. “Mancherà al motociclismo sia dal punto di vista umano che sportivo perché aveva ottenuto e stava ottenendo ottimi risultati in carriera. Inoltre stava contribuendo con merito a diffondere il nostro sport tra i più giovani con le sue attività di comunicazione. Porgo le più sentite condoglianze, a nome mio e di tutta la FMI, alla sua famiglia e ai suoi cari”.