Novembre: il mese del Tesseramento FMI 2024. E Motitalia non poteva che aprirsi con l’argomento di punta per la Federazione Motociclistica Italiana. Andrea Adamo, Andrea Bonacorsi e Alberto Forato sono i piloti in copertina perché sì, anche loro sono Tesserati – e Licenziati – FMI!
Novembre è anche il mese di EICMA e della conclusione di molti campionati. All’interno del mensile FMI ecco lo Speciale dedicato all’Esposizione del Motociclo e l’intervista a Nicolò Bulega, Campione del Mondo Supersport. Altre dichiarazioni di campioni iridati arriveranno sul prossimo numero: è il caso di Kevin Cristino, impegnato alla Sei Giorni di Enduro dove è atteso sul campo il Presidente FMI Giovanni Copioli, che nel suo editoriale esprime gratitudine per i risultati della Maglia Azzurra ed è pronto, come tutta la Federmoto, ad affrontare le prossime sfide.
Nelle pagine dello sport trovano spazio anche un CIV che lascia il segno e i Campioni delle Minimoto. I focus si concentrano sul successo di Meet Me in Motorcycle e sul Mobility Test, che evidenzia ancora una volta i vantaggi di muoversi su due ruote a motore. Nel Mototurismo si torna indietro fino al Trofeo delle Regioni, una grande festa con 1500 motociclisti mentre le pagine dell’Epoca sottolineano il successo del CIV Classic e fanno rivivere l’epopea di Libero Liberati.
Lette le news dai Moto Club ecco il test della Honda XL 750 Transalp prima della classica sezione dedicata allo shopping.