E’ online il numero di marzo di Motitalia! Copertina all’insegna dell’Italia che vince con la doppietta di Marco Melandri e della Ducati nell’apertura del Mondiale Superbike e del successo di Paolo Ceci all’Africa Eco Race. Doveroso ricordo per Paolo Torta, il Responsabile Motocross del Comitato Moto d’Epoca recentemente scomparso. Grande spazio per la MXGP con Tony Cairoli che nell’inizio del Mondiale in Argentina si è spartito le vittorie di manche con Jeffrey Herlings. Se tra le ruote tassellate abbiamo cercato di carpire le prime indicazioni in ottica campionato, nel Motomondiale (al via nel weekend in Qatar) è tutto ancora da capire. In questo caso, occhio a un elemento fondamentale: l’elettronica! Guardando a quanto avviene in casa nostra, Trial e Supermoto sono le discipline pronte al rilancio.
Nello spazio La Nuova FMI, intervista dedicata a Giandomenico Baldi che ci apre le porte del Gruppo Ufficiali Esecutivi, di cui è Coordinatore, mentre lo spazio del Turismo è riservato alla emozionante storia del Motoraduno Internazionale “Madonnina dei Centauri” e alla passione per lo scooter. Il magazine si chiude con le parole di Antonio Locatelli, presidente di Airoh, e con il test della KTM 1090 Adventure.
Leggere Motitalia è semplice e gratuito: è sufficiente visitare il sito www.motitalia.it o scaricare l’apposita App per iOS e Android. Il mensile FMI è invece disponibile in forma cartacea presso tutti i Moto Club!