Loading...

E’ online Motitalia. I Magnifici 7!

Per la Federazione Motociclistica Italiana e Motitalia si chiude “un 2017 incredibile. Ma è solo l’inizio” come sottolinea il Presidente FMI, Giovanni Copioli, nel suo editoriale sul numero di dicembre del mensile federale.

Motitalia, ancora una volta, è davvero ricco di contenuti! Su motitalia.it o scaricando l’app per dispositivi iOS e Android è possibile approfondire i numerosi argomenti trattati, a partire dalla Cover Story dedicata ai 7 Campioni del Mondo italiani. Ai loro titoli, se ne aggiungono altri 21 (!) internazionali vinti dai nostri piloti in giro per il mondo. Una vera e propria carrellata da rivivere tutta d’un fiato. A proposito di numeri uno, grande spazio dedicato alle premiazioni del Mototurismo FMI 2017, tenutesi il 9 dicembre presso uno dei luoghi simbolo dello sport nazionale: il Salone d’Onore del CONI.

Per prepararsi al 2018 tra i cordoli, andiamo ad analizzare i test MotoGP post campionato e le nuove regole del Mondiale Superbike. Con un occhio di riguardo ai piloti italiani. Come da tradizione, poi, ecco i calendari dei Campionati Italiani ed alcuni internazionali. Date e luoghi che precedono una vera e propria chicca: le pagine celebrative del 70° anniversario di Motitalia!

L’intervista al Consigliere Federale Gian Carlo Cavina ci porta verso l’anno venturo, mentre è fondamentale il focus sul Convegno tenutosi il 17 novembre ad Arezzo dal titolo “Nuovo Codice della Strada – La via della convivenza“. Spazio anche alla formazione e al trentennale del Registro Storico, celebrato a Novegro nelle stesse giornate che hanno visto arrivare a Milano migliaia di appassionati per visitare EICMA. Nella sezione Mercato, ecco l’interessante intervista a Diego Sgorbati (AD di Tucano Urbano) mentre la Honda CRF 250è la protagonista del test. Buona lettura!

Leggi Motitalia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI